Applications

Servizi erogati

Applicazioni

Antigelo

Soluzioni per evitare il congelamento e ridurre i rischi di guasti su tubazioni, impianti, componenti, tetti e rampe esposti alle basse temperature.

Riscaldamento a pavimento e parete

Sistemi con cavi scaldanti per ottenere un riscaldamento uniforme e confortevole, sia in ambienti residenziali che in contesti commerciali.

Mantenimento temperatura

Applicazioni pensate per mantenere costante la temperatura su tubazioni, componenti e serbatoi, evitando sbalzi termici e dispersioni.

Acqua e glicole

Soluzioni per rilevare e localizzare perdite in locali tecnici e impianti, riducendo rischi e danni su infrastrutture e apparecchiature sensibili.

Liquidi conduttivi

Sistemi dedicati al monitoraggio in ambienti industriali, per intervenire e mantenere elevati standard di sicurezza e continuità operativa.

Idrocarburi

Rilevamento perdite su impianti e aree critiche con soluzioni progettate per individuare anomalie e supportare una gestione tempestiva dell’emergenza.

Antifreeze

Solutions to prevent freezing and reduce the risk of failures in pipes, systems, components, roofs, and ramps exposed to low temperatures.

Underfloor and Wall Heating

Systems with heating cables designed to provide uniform and comfortable warmth, suitable for both residential environments and commercial settings.

Temperature Maintenance

Applications designed to keep a constant temperature on pipes, components, and tanks, preventing thermal fluctuations and heat loss.

Water and Glycol

Solutions designed to detect and locate leaks in technical rooms and systems, reducing risks and damage to infrastructure and sensitive equipment.

Conductive Liquids

Systems dedicated to monitoring industrial environments, enabling timely intervention while maintaining high standards of safety and operational continuity.

Hydrocarbons

Leak detection in systems and critical areas with solutions designed to identify anomalies and support timely emergency management.

Antigelo

Per tubazioni, serbatoi, strumentazioni e linee antincendio

I cavi scaldanti in questa sezione coprono l’esigenza dell’antigelo su tubazioni, serbatoi, … Alcuni di questi possono al contempo sopportare elevate temperature date, ad esempio, dal lavaggio a vapore.

Queste famiglie di cavi scaldanti possiedono certificazioni Atex, EAC, ed FM.

Citiamo la famiglia di cavi scaldanti XL-TRACE con guaine di protezione LSZH (low smoke zero halogen).

  • Aree Atex:
    • Cavi Scaldanti: BTV / HTV / XTV
    • Centraline, Quadri, Termostati

 

Per tetti, grondaie e pluviali

La gamma è vasta, con cavi scaldanti autoregolanti ed a potenza costante, a 230VAC e 400VAC.

  • Aree Atex:
    • Cavi Scaldanti: BTV
    • Centraline, Quadri, Termostati

 

Per superfici esterne

La gamma è vasta, con cavi scaldanti autoregolanti ed a potenza costante sia per rampe “residenziali” che per rampe “industriali / commerciali” con passaggio di carichi pesanti, e tappetini scaldanti a potenza costante da 300W/mq.

  • Aree Atex:
    • Cavi Scaldanti: QTVR
    • Centraline, Quadri, Termostati

Floor-heating

Il riscaldamento a pavimento elettrico è ormai un’affermata tecnologia che sempre più si sta consolidando, anche come solo comfort degli ambienti.

La gamma è vasta, con cavi scaldanti autoregolanti ed a potenza costante, e tappetini scaldanti a potenza costante.

I prodotti Raychem / nVent per Floor-heating elettrico vengono proposti in ambienti dove, grazie alle eccellenti prestazioni energetiche delle abitazioni, la necessità di energia si riduce così tanto da rendere sproporzionato un impianto di riscaldamento a pavimento idraulico. Con i cavi/tappetini scaldanti elettrici a pavimento si ottiene un più rapido raggiungimento della temperatura impostata tramite termostato (il controllo della temperatura avviene sempre tramite doppia sonda: ambiente e pavimento). Ideale per le seconde case dove, con il nostro termostato SENZ Wi-Fi, è possibile gestire le accensioni e le regolazioni con uno smartphone (fino a 32 ambienti diversi), con Alexa, o con Google Assistant.

 

Mantenimento temperatura

Per tubazioni e serbatoi

Il mantenimento di temperatura su tubazioni e serbatoi prevede un preciso calcolo per definire il più corretto modello che compensi le perdite termiche e si adatti alle massime temperature di processo o lavaggio degli impianti.

  • Cavi Scaldanti a circuitazione parallela:
  • Cavi Scaldanti a circuitazione in serie, a potenza costante:

Per acqua calda sanitaria in funzione anti-ricircolo ed anti-legionella

Nel settore residenziale, alberghiero, ospedaliero ed industriale (es: docce degli operai negli spogliatoi), si suggerisce l’utilizzo di cavi scaldanti autoregolanti che possano eliminare il ricircolo idraulico, fonte di elevati consumi e possibili problematiche come la legionella.

  • Cavi Scaldanti autoregolanti:
    • Anti-ricircolo: HWAT-L (mantenimento 40°C)
    • Anti-ricircolo ed anti-legionella: HWAT-M (disinfezione termica > 50°C)
    • Anti-ricircolo ed anti-legionella: HWAT-R (shock termico > 60°C)

 

Rilevamento perdite di fluidi

Il sistema TraceTek per rilevamento perdite di fluidi consente di evitare danni, ad esempio ad attrezzature elettriche a causa di sversamenti di acqua, idrocarburi, acidi, solventi, …

Individuare con precisione e rapidità la perdita potrebbe garantire minimi o zero danni e, causa fluidi pericolosi, azzerare le multe per inquinamento ambientale.

E’ possibile testare specifici prodotti, se non presenti nell’elenco di quelli già individuabili, così da creare sistemi di rilevamento ad hoc.

 

 

 

Acqua: TT1000/TT1100-OHP/TT1100-OHP-THIN

Idrocarburi: TT5000/TT5000-HS/TT5000-HUV

    Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali